SIENA NOTIZIE NEWS

CONCLUSO "INMEDIALRES" AD ABBADIA, ORA NOTTE BIANCA

News inserita il 08-08-2010

Si è concluso ad Abbadia San Salvatore, con il concerto di Ada presso il Parco della Miniera, il Festival delle Arti Multimediali “Inmedialres”. L’artista rappresenta la sovrapposizione di più stili, il suo sound è melanconico, la sua musica ha attraversato gli oceani, da New York a Toronto, da Lisbona a Parigi e, in particolare, è presente nei club più rinomati come il Cocoon club di Francoforte, il Watergate di Berlino, lo Studio 672 di Colonia e il Fabric di Londra. Il suo ultimo lavoro è del giugno scorso, un mixtape intitolato Adaptations: Mixtape #1 distribuito da Kompakt). E' stata un'occasione imperdibile e indimenticabile vedere dal vivo, alla prese con tastiere e sintetizzatori, la prima donna che ha contribuito al successo planetario della minimal techno, made in Colonia.
Nel complesso un festival molto innovativo quello che dal 2 agosto ha riempito le piazze di Abbadia San Salvatore con serate diverse di volta in volta a seconda dell’artista sul palcoscenico e proprio perché nuovo nei generi e nei modi ha attirato l’ attenzione e la curiosità di molti. Il clou è stato raggiunto con la serata dedicata all’ artista Phillip Geist (noto per le sue realizzazioni audiovisive su monumenti simbolici) con tantissimi spettatori che hanno gremito Piazzale Michelangelo per assistere alla sua performance, che ha avuto come sfondo l’ Abbazia del San Salvatore regalando una serata davvero suggestiva.
Ma per un festival che finisce eccone subito uno che inizia; domenica 8 agosto, infatti, il centro di Abbadia (e non solo) è completamente dedicato alla “Notte Bianca 2010” organizzata dal Centro Commerciale Naturale. I 5 palchi allestiti per l’occasione dove si esibiranno moltissimi gruppi dai generi musicali più vari (si va dalle colonne sonore dei film anni ’80 dei “20th Century Band” alle cover band dei Queen, Vasco Rossi, Beatles, Zucchero, Jethro Tull. Inoltre concerti di numerosi gruppi minori e locali) e gli stand dove poter mangiare e bere saranno presenti in tutte le vie del centro e la musica e lo spettacolo andranno avanti tutta la notte. Molta attesa nella popolazione locale per quest’evento, giunto alla sua quarta edizione, che porta ogni anno molti turisti ed è comunque un momento di festa per tutti.

Marco Fabbrini

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv