SIENA NOTIZIE NEWS

BRAVìO DELLE BOTTI: IL ROMPETE LE RIGHE TRA UN'ONDATA DI PREMI

News inserita il 19-09-2010

Si conclude ufficialmente oggi il programma del Bravìo delle Botti 2010. A partire dalle 16:30 al Teatro Poliziano si svolgerà l’ultima cerimonia ufficiale che riguarderà l’investitura del miglior corteo storico e dei migliori sbandieratori e tamburini. Scontata l’attesa da parte dei contradaioli che, per un anno intero, hanno lavorato sodo per preparare al meglio le loro esibizioni. Un’occasione per Gracciano per fare il pieno di premi, dopo l’assegnazione del Bravìo di poche settimane fa e una possibilità di riscatto per le altre contrade che si contenderanno l’ambito riconoscimento. Portamento e attinenza dei figuranti al loro ruolo: queste sono le credenziali giuste per influenzare la giuria nell’assegnazione del miglior corteo storico. I vincitori riceveranno il premio ”Arca d’Argento”.
Per quanto riguarda il “Memorial Aldo Trabalzini”, consegnato alla miglior coppia di sbandieratori e tamburini, c’è grande attesa da parte dei giovani che si sono impegnati nell’arte della bacchetta e della bandiera.
Il pomeriggio vedrà protagonista anche altre iniziative, tra cui la proiezione dei filmati riassuntivi dell’ultima edizione della celebre gara delle botti, e la premiazione del concorso fotografico “Vivendo un sogno”, quest’anno gestito dal Photoclub Poliziano. Ma l’assegnazione dei riconoscimenti non si ferma qui. Direttamente dalle mani del Reggitore Paolo Abram sarà consegnato il trofeo “Bravìo nel cuore” che sarà ricevuto da alcuni esponenti che si sono personalmente dedicati con grande passione alla causa della festa poliziana.
Poi ci sarà il rompete le righe. Con entusiasmo e soddisfazione si tornerà a programmare la prossima edizione sperando che i successi di quest’anno (boom di pubblico, visibilità tra i network mediatici nazionali) saranno ripetuti.

Luca Stefanucci

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv