SIENA NOTIZIE NEWS

BILLERI, CONSUM.IT VIRTUS: "POSSIAMO ANCORA MIGLIORARE"

News inserita il 14-09-2010

-Coach Marcello Billeri, l’avvio ufficiale della stagione è senza dubbio positivo.
"Diciamo che ho visto dei segnali incoraggianti, anche se possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto per essere competitivi, quando tutte le squadre saranno al top. L’atteggiamento, l’impegno e l’applicazione che ho visto da parte dei miei ragazzi sono però quelle giuste".
-Le vittorie su Trieste e Piacenza parlano di una Virtus già in forma…
"Ripeto che ho intravisto segnali positivi da parte di tutti. Non era facile battere queste 2 squadre. Siamo però coscienti che dobbiamo progredire sia in difesa che in attacco, ma sono altresì convinto che abbiamo tutti i mezzi per poterci esprimere al meglio. A sprazzi tutti hanno dato il loro contributo e la capacità di fare bene è certamente nelle nostre corde".
-Il primo giudizio sulla sua squadra è quindi positivo?
"Abbiamo superato 2 squadre importanti che ci tenevano a far bene, ma ancora non si possono dare giudizi. Quello si potrà fare solamente quando tutte le squadre saranno pronte. Riguardo a noi, con sacrificio e voglia di fare possiamo migliorare molto e questa fiducia mi viene in base a quello che vedo dai miei giocatori. E’ un giudizio ponderato, basato su dei fatti".
-Tra dieci giorni prenderà il via ufficialmente il campionato. Che torneo sarà?
"Quello che ci attende sarà un campionato duro e molto equilibrato, non c'è una squadra materasso, almeno in partenza. Questo è il mio pensiero e anche quello di altri addetti ai lavori. Credo che un giudizio più ampio si possa dare non prima di novembre, quando saranno passati 2 mesi dall’inizio del campionato".
La Consum.it Virtus Siena comunica di aver perfezionato l’accordo per il passaggio a titolo definitivo dell’atleta Matteo Imbrò alla Virtus Bologna. Il ragazzo, da tre anni a Siena, rimarrà comunque in prestito alla Consum.it per tutta la prossima stagione.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv