SIENA NOTIZIE NEWS

BILLERI ELOGIA LA VIRTUS QUALIFICATA ALLE FINAL FOUR DI COPPA

News inserita il 20-09-2010

Marcello Billeri, coach della Consum.it Virtus Siena, a Livorno avete staccato il pass per le Final Four di Coppa Italia, primo ottimo risultato della stagione.
«Siamo soddisfatti per aver raggiunto questo traguardo, che a Marzo ci permetterà di giocarci la vittoria della Coppa. Nelle due partite giocate a Livorno abbiamo alternato cose buone ad altre un po’ meno. L’atteggiamento dei miei ragazzi è quello giusto, ma la strada da percorrere è ancora lunga».
Prima il successo con Senigallia e poi la bella vittoria su Castelletto. Due ottime partite da parte della sua squadra.
«Nella prima partita contro Senigallia, nonostante i 55 punti concessi agli avversari, non abbiamo difeso benissimo, soffrendo un po’ troppo il loro gioco. In finale contro Castelletto Ticino, invece, siamo stati molto più attenti, contro una squadra alla quale mancava comunque un giocatore importante e grande realizzatore come Palombita. C’e anche da dire che a noi è mancato il consueto apporto di Casagrande, che ha accusato crampi sia nella prima che nella seconda partita e questo non gli ha permesso di rendere al meglio».
In vista dell’esordio di Sabato in campionato contro Pavia, ci sono comunque delle indicazioni positive da parte della sua squadra?
«Diciamo di sì, anche se siamo tutti consapevoli che dobbiamo lavorare ancora molto, perché c’e tanto da migliorare. Noi dobbiamo andare avanti con grande umiltà e con voglia di fare, consapevoli che da sabato prossimo le partite conteranno davvero perché ci sono in palio i 2 punti. Ci siamo preparati, ora si comincia a fare sul serio».

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv