SIENA NOTIZIE NEWS

AL VIA LA GARA PODISTICA SAN GIMIGNANO - VOLTERRA

News inserita il 17-09-2010
A corsa tra le strade di uno degli angoli più suggestivi della Toscana. L’appuntamento è per domenica 19 settembre quando, alle 9 da Piazza del Duomo a San Gimignano, partirà il consueto appuntamento podistico dalla città turista fino a Volterra. Si tratta di una delle corse podistiche con maggiore tradizione nata prima del boom del running e delle maratone, si sta rinnovando e giunge quest’anno alla sua ventisettesima edizione. Questa sarà l'ultima edizione nella data canonica di settembre. A partire infatti dal prossimo anno verrà spostata in un diverso periodo dell’anno quando il calendario faciliterà l'organizzazione di eventi collaterali per la conoscenza del territorio e dei suoi prodotti d’eccellenza, per la promozione dell’attività sportiva locale, per garantire soprattutto agli atleti ed alle loro famiglie un’esperienza unica grazie al percorso suggestivo che lega due delle più belle e conosciute città della Toscana.
«E’ con grande soddisfazione – hanno evidenziato l’assessore allo sport del Comune di Volterra Simone Lonzi e l’assessore allo Sport del Comune di San Gimignano Simone Burgassi – che le nostre amministrazioni sostengono la realizzazione di questa manifestazione sportiva che ormai si è consolidata. Un ringraziamento particolare alle nostre due società di atletica leggera – hanno concluso i due assessori –, la SAV e la sezione atletica dell’APD, che sono le “vere” organizzatrici di questo evento che oltre a rappresentare un appuntamento sportivo di primo piano garantisce ai nostri territori un’ulteriore occasione di promozione turistica  e delle proprie eccellenze creative e produttive».
Quest'anno le premiazioni saranno impreziosite con dei premi speciali per le categorie realizzati in alabastro dagli artigiani volterrani affiancati da una bottiglia di vino offerta dal Consorzio della Denominazione Vernaccia di San Gimignano.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv