SIENA NOTIZIE NEWS

AL VIA LA FESTA DE L’UNITÀ DI POGGIBONSI

News inserita il 23-06-2015

Al via la Festa dell’Unità di Poggibonsi. Giovedì 25 giugno la tradizionale kermesse apre le porte per accompagnare l’estate poggibonsese fino al 19 luglio.

“Dico grazie in primo luogo ai tanti straordinari volontari che già da oltre un mese per la realizzazione della Festa - afferma Maurizio Pelosi, segretario dell’Unione Comunale del Pd di Poggibonsi – C’è un impegno fondamentale che abbiamo verso la nostra comunità ed è quello aprire le porte degli stand, di stare a contatto con la nostra gente. E così sarà a partire da giovedì prossimo”.

Tre settimane intense con i tradizionali stand gastronomici, novità e un programma fitto di appuntamenti.

“Gestire la Festa è un grandissimo impegno – aggiunge Pelosi – Ed è grazie al lavoro grandissimo di tantissime persone che riusciamo a compiere uno sforzo organizzativo enorme in cui la passione è l’elemento cardine. La passione per la politica volontaria, la passione per il confronto, la passione per le idee. Non in tutti i territori è possibile fare questo. Qui sì. Grazie alle centinaia di volontari che strappano ore del proprio tempo libero per esserci, per essere alla Festa dell’Unità. Questa del resto è la nostra natura: la politica come volontariato, la politica come bene comune”.

“La Festa de l’Unità – dice Pelosi  - è centrale soprattutto nel momento storico, sociale e economico che stiamo vivendo, che ovviamente non risparmia il nostro Partito. In questo senso affiancheremo alla consapevolezza di risorse sempre più ridotte la passione di sempre, quello spirito di gruppo, di socialità, di convivialità e di nuove progettualità che caratterizza le radici di una forza politica di centrosinistra”.

Il calendario degli incontri politici Festa dell’Unità è sinonimo di incontri politici che si terranno presso la libreria. Si parte infatti lunedì 29 giugno alle 21.30 con l’incontro con il sindaco di Poggibonsi David Bussagli e la giunta “Ad un anno dal mandato".  Martedì 30 giugno alle ore 21.30, "La Valdelsa competitiva nei nuovi assetti territoriali" con Simone Bezzini e Stefano Scaramelli, neo consiglieri regionali eletti in provincia di Siena. Lunedì 6 luglio alle 21.30, "Siamo tutti irlandesi...", l’iniziativa dedicata alle unioni civili. Mercoledì 8 luglio  alle 21.30 un tema centrale "La Sanità in Valdelsa”. Lunedì 13 luglio alle 21:30 si parlerà del partito con "Pd: coesione e nuove sfide", in questo caso l’iniziativa si terrà presso la pista da ballo.

I momenti di spettacolo Protagonista la pista da ballo in cui durante la festa si avvicenderanno vari momenti. Si inizia giovedì 25 giugno, alle 21.30, con l’esibizione della Scuola di ballo “Lady Stefania”. Venerdi 26 giugno, sempre alle 21.30, invece la pista ospiterà “Discoteca  anni ’70 – ’80 – ’90”, mentre sabato 27 giugno sarà la volta del ballo con  “Duo Prestige”  e domenica il ballo sarà con  “Luciano Ricci”.  Lunedì 29 giugno invece, alle 21.30, la pista vedrà la presenza del Festival della Canzone a cura dell’Ass. G.R.G. “La Badia”. Martedì 30 Luglio sarà la volta di “A lezione di Welldance” con Isabella Gozzi, Welldance Teacher, novità assoluta nel panorama mondiale, il  primo metodo al mondo di allenamento che permette di mettersi in forma danzando.  Mercoledì 1 luglio si prosegue con il ballo con “No stop Band”.  Giovedì 2 luglio in pista ci sarà l’esibizione della scuola di ballo “Gioia”, venerdì 3 luglio torna la “Discoteca  anni ’70 – ’80 – ’90”, mentre sabato 4 luglio il ballo con l’orchestra spettacolo “Diletta Landi” e domenica 5 luglio in pista ci sarà l’Ass. Amici del Musical ASD  con il musical  “Il castello in Transilvania”.  Lunedi  6 e martedì 7 luglio il Festival della Canzone a cura dell’Ass. G.R.G. “La Badia”. Mercoledì 8 luglio in pista ci saranno I Teatranti Colligiani che presenteranno “Le acque della fertlità perduta”. Giovedì 9 luglio, esibizione della Scuola di ballo “Dance Team Blu”, venerdì 10 luglio torna la “Discoteca  anni ’70 – ’80 – ’90”, mentre sabato 11 luglio si torna a ballare con il “Duo di cuori”. Domenica 12 luglio ancora il ballo con “Laura Batoni”. Lunedì 13 luglio, in libreria “I Fratelli Tute Blu”, cover band di De André. Martedì 14 luglio si torna nella pista da ballo con “Quartetto Pop” Cover Band di musica contemporanea, mentre mercoledì 15  luglio in pista ci sarà la Compagnia Teatrale I’ Tutolo che presenta “Il fidanzato marrocchino” Commedia brillante in due atti di Nunzio Cocivera. Giovedì 16 luglio, esibizione della Scuola di ballo “Ypsilon Dance” mentre venerdì 17luglio torna la “Discoteca  anni ’70 – ’80 – ’90”. Sabato 18 luglio si balla con il “Trio Dilva Superstar” e domenica 19 luglio gran finale con l’orchestra“Francesco Mancini”.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv