SIENA NOTIZIE NEWS

AD ABBADIA RIDOTTA LA PRESENZA DEI CINGHIALI VICINO ALLE CASE

News inserita il 27-08-2010

“L’amministrazione comunale di Abbadia San Salvatore ringrazia tutti i soggetti che, nella stagione venatoria 2009-2010, hanno permesso di effettuare gli abbattimenti di cinghiali nelle zone limitrofe al centro abitato. Per la prima volta, da anni, abbiamo infatti potuto verificare una notevole diminuzione di questi animali che, negli anni passati, avevano causato danni e preoccupazione a molti cittadini, spingendosi fino ai giardini privati e nei parchi pubblici”. E’ quanto afferma Stefano Flori, consigliere comunale con delega alle risorse faunistiche del territorio, a pochi giorni dall’inizio della prossima stagione venatoria.
“Il ringraziamento – continua Flori – va all’amministrazione provinciale di Siena, al corpo della Polizia provinciale, all’Enpa, a tutte le associazioni venatorie, alla Società Macchia Faggeta e alle squadre di caccia locali di Abbadia, “Stella Ceppo” e “Gli Amici della Montagna”, che hanno effettuato l’abbattimento di 162 capi nella sola zona di protezione dell’Amiata”.
“Vista la capacità di riproduzione di questi ungulati, però – conclude Flori – non dobbiamo abbassare la guardia. L’amministrazione comunale di Abbadia auspica, anche per la stagione venatoria che sta per iniziare, un rinnovato rapporto di collaborazione con tutti i soggetti che hanno partecipato attivamente al raggiungimento dei risultati e rimane a disposizione per confrontarsi sulla necessità e sulla programmazione di ulteriori interventi di contenimento a tutela della comunità”.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv