SIENA NOTIZIE NEWS

A UOPINI UNA FESTA CHE GUARDA AL SOCIALE

News inserita il 10-09-2010

Secondo fine settimana di  festa per l’Associazione Donatori di Sangue di Uopini. Nel contesto del magnifico parco di proprietà dell’associazione, fino a domenica 12 settembre, sarà possibile lasciarsi andare ai piaceri della tavola e al sano divertimento. Ottime pizze e piatti tipici faranno la gioia dei partecipanti.
Per la serata di venerdì 10 settembre, è prevista cena a base di pesce, su prenotazione al 3475978738, e serata danzante. Il pomeriggio di sabato 11 sarà animato da un’escursione, con le modalità del nordic walking, e da un concerto della fanfare dei bersaglieri alle 18. Il ballo liscio chiuderà la serata. Nella mattina del giorno conclusivo,  domenica 12 settembre, si svolgerà un motoraduno, mentre nel pomeriggio si terrà  una tombola con 700 euro di montepremi. Ultimo appuntamento, cena conclusiva  con braciere. Durante tutto lo svolgimento della festa sarà presente uno stand informativo sulle modalità di donazione del sangue.
“La raccolta del sangue –dice Francesco Burrini, presidente dell’associazione- non è la sola attività che vede impegnati i nostri volontari. Attraverso il progetto Agire Comune, la nostra associazione insieme ad altre si occupa dell’assistenza e del trasporto di persone che necessitano di aiuto. Quest’anno inoltre per la prima volta il parco è stato messo a disposizione dei bambini che si sono divertiti a partecipare ai campi solari organizzati dal Comune di Monteriggioni”.
Da settembre, presso l’ambulatorio medico che si trova all’interno dell’immobile di proprietà comunale, prenderà avvio un nuovo servizio di misurazione della pressione arteriosa e di controllo della glicemia. Ogni 15 giorni, il martedì dalle 10 alle 11, i volontari dell’associazione svolgeranno questa importante attività sanitaria. 
Altra rilevante notizia è la disponibilità espressa dal sindaco di Monteriggioni, Bruno Valentini, a condividere e finanziare un progetto di ristrutturazione della sede dell’associazione per migliorare i servizi presenti nella frazione, anche in vista della prossima apertura di una nuova Residenza Universitaria. L’importante annuncio è stato fatto dal primo cittadino, al pranzo sociale di domenica 5 settembre al quale hanno partecipato anche il figlio e la vedova del tenente Fortunato.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv