SIENA NOTIZIE NEWS

A SOVICILLE SI PROMUOVE LA LETTURA

News inserita il 16-10-2010

Promuovere la lettura tra i bambini e stimolare un rispetto crescente verso l’ambiente che ci circonda. E’ questo lo spirito di “Green Library? NATURALmente Redos”, la doppia iniziativa con cui il Comune di Sovicille aderisce anche quest’anno a “Ottobre piovono libri”, la campagna di promozione della lettura e delle biblioteche come luoghi di socializzazione, promossa dal Ministero dei beni culturali e declinata a livello regionale sotto il nome di “Tipi da biblioteca”.
Il primo appuntamento è in programma domenica 17 ottobre, dalle ore 16 alle ore 17.30, nei locali della biblioteca comunale, in Viale Mazzini, 2, con il laboratorio creativo sul riciclo dei materiali dal titolo “Carte in Favola!”, che coinvolgerà i bambini nella creazione di un libro in carta riciclata utilizzando vecchie riviste, giornali e scatole che possono essere portate anche da chi parteciperà al laboratorio. Il secondo appuntamento è previsto per martedì 26 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12, con “C’era o non c’era e se non c’era fa lo stesso”. Le letture animate sul tema dell’ecologia si terranno presso la scuola dell'infanzia di Barontoli.
Continua a riscuotere interesse, intanto, la recente attivazione presso la biblioteca comunale del Punto Paas, Punto di accesso assistito ai servizi e a Internet, che offre ai cittadini di tutte le età una postazione informatica accessibile e la possibilità di utilizzare i servizi in rete delle pubbliche amministrazioni con l’assistenza di un operatore. Il Punto Paas è aperto il lunedì, dalle ore 14 alle ore 17, e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv