SIENA NOTIZIE NEWS

A SIENA PARTE "DIVERSAMENTE UGUALI"

News inserita il 20-10-2010

Tre giorni di mostre, dibattiti e visite guidate per parlare di abilità in maniera diversa e contribuire insieme ad abbattere ogni tipo di barriera. Si chiama "Diversamente uguali" l'iniziativa organizzata dal Comune di Siena e dal Consorzio Archè.
Dal 21 al 23 ottobre si terranno una serie di eventi che affronteranno il tema della disabilità, fra cui le mostre dal titolo “Diversamente Uguali” e “Disabilità al lavoro!”, dove verranno illustrate le storie e le organizzazioni che ogni giorno si occupano di disabilità e inclusione sociale. La città apre dunque le sue porte per riscoprire luoghi, percorsi, iniziative che hanno fatto di Siena “città dell'accoglienza”.
Il programma -  Fra le tante iniziative previste, ci sono i “Percorsi nella storia”, visite guidate ai maggiori poli culturali della città tra cui la visita guidata dalla professoressa Francesca Vannozzi al San Niccolò e al Santa Maria della Scala (giovedì 21 ore 14.30 ritrovo cancello del San Niccolò); “I passi dell'assistenza”, passeggiate guidate da Roberto Cresti, all'interno del centro storico della città per riscoprire i luoghi di assistenza della città di Siena (giovedì 21 ore 20.45 partenza da San domenico e venerdì 22 ore 17 dal Campansi); il convegno “La città invisibile: Siena guarda, ascolta e cammina” sull'accessibilità e fruibilità urbana, con tavole rotonde che coinvolgeranno rappresentanti istituzionali, architetti, esperti del settore e del mondo del volontariato. La partecipazione è gratuita
e per le prenotazioni alle passeggiate chiamare l'ufficio comunicazione del Comune di Siena 0577 292179 o 0577 292468.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv