SIENA NOTIZIE NEWS

A CHIUSDINO LA BEFANA ARRIVA DAL CIELO

News inserita il 06-01-2015


In leggero anticipo sul previsto è atterrata domenica 4 gennaio, all’Avioclub Aviosuperficie Chiusdino, la Befana. Come promesso lo scorso anno è tornata a consegnare le calze a circa cento bambini intervenuti, a bordo della sua particolarissima scopa. In attesa del suo arrivo i bambini si sono divertiti a ascoltare delle storie, fare giochi e girotondo, oltre a gustare una caldissima cioccolata e gustare dolci.

Alle 15.30 poi, accompagnata da un buffo folletto “volante”, è arrivata e ha consegnato a tutti la loro calza: bello vedere l’espressione  e le reazioni dei bambini dalla curiosità al timore, qualche temerario è riuscito pure a ringraziarla con un bacino, altri sono scappati piangendo, ma tutti poi di corsa a vedere se avevano ricevuto dolci o carbone.

Dopo il saluto della vecchietta, che ha dato appuntamento al prossimo anno, Il sereno e caldo pomeriggio è proseguito con i piloti dell’avioclub che hanno fatto qualche volo dimostrativo sulla meravigliosa e unica Abbazia di San Galgano e Eremo di Montesiepi.

La gioia e ilarità dei bambini è la più bella soddisfazione per gli organizzatori Avioclub Aviosuperficie Chiusdino, sezione Aerea di Protezione Civile, in collaborazione con il Comune di Chiusdino e lo Csen.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv