SIENA NOTIZIE NEWS

A SARTEANO IN SCENA "CITTA" DI AYMAR E FATINI IL 27 GIUGNO

News inserita il 15-06-2015


Proseguono le residenze creative della Nuova Accademia degli Arrischianti. Dopo il bellissimo spettacolo "L'Ombra della Sera"  di Alessandro Serra (Teatropersona), il piacevole incontro con Guido Ceronetti e il suo Teatro dei Sensibili, in attesa del debutto autunnale dello spettacolo di Coppelia Theatre, le porte del Teatro Comunale degli Arrischianti si aprono alla creatività della regista catalana Angels Aymar e della "nostra" Laura Fatini.
 
Una residenza creativa che vede la fusione di tre  testi teatrali distinti in unico progetto, denominato CITTA',  e did ue registe che, anche se provenienti da due background differenti, hanno un comune atteggiamento di curiosità verso il comportamento umano - argomento principale delle loro storie - e una necessità di costante ricerca di nuovi linguaggi.

Tre storie di “solitudine eccentrica” (Dualità e L'uomo fermo- Aymar, Emily- Fatini): le città, che uniscono milioni di persone sotto regole condivise di coabitazione e condivisione, sono anche luoghi dove le identità si perdono,  l'integrazione non è sempre facile,  e l’individuo si confonde in un costante rumore di sottofondo.
Con ironia e tocchi di surrealismo, vengono quindi presentate storie di singoli uomini e donne che si sentono, o vengono considerati, estranei alla massa che li circonda,  parti scollegate della Città in cui si trovano a vivere.
 

Protagonisti sulla scena saranno Pierangelo Margheriti (formatosi come attore proprio presso gli Arrischianti) e Francis Pardeilhan, attore proveniente dall’Odin Teatret e attivo da anni nel territorio come pedagogo e doppiatore: i due attori hanno lavorato assieme, lo scorso anno nello spettacolo Alice-fuga dal Paese delle Meraviglie allestito al Castello di Sarteano.


Dopo il debutto sarteanese, CITTA'  volerà a Barcellona dove è stato selezionato per il Barcelona Fringe Festival 2015.

SABATO 27 GIUGNO -ore 21.30, Teatro Comunale degli Arrischianti, Sarteano

Ingresso Euro 10,00 - Soci Euro 8,00

Info e prenotazioni: prenotazioni@arrischianti.it - 393/5225730

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv