SIENA NOTIZIE NEWS

 

BANCA TERCAS ULTIMA MA CON IL NUOVO COACH RAMAGLI PER RILANCIARSI

News inserita il 28-11-2010

 

In Teramo-Montepaschi Siena gli ex che si incroceranno sul parquet sono Drake Diener, già in biancoverde nella seconda parte della stagione 2007/2008 e David Moss, da quest’anno nella città del Palio, ma amatissimo dal pubblico del PalaScapriano, sempre vicino alla squadra nonostante il momento negativo.

La sconfitta patita a Treviso con la Benetton, è costata la panchina ad Andrea Capobianco, esonerato dalla Banca Tercas Teramo, ultima in classifica, ancora al palo dopo sei giornate. Il coach campano, vice di Simone Pianigiani nello staff tecnico Azzurro e artefice delle ultime storiche stagioni messe in fila dalla squadra del presidente Antonetti, è stato sollevato dall’incarico proprio nella settimana di avvicinamento al confronto con la Montepaschi, che scende al PalaScapriano alle ore 18,15. Al suo posto il livornese Alessandro Ramagli, ex di Biella e Treviso.
Che quest’anno sarebbe stato più difficile, lo sapeva anche Lorenzo Marruganti, senese ex mensanino e attuale direttore sportivo del sodalizio teramano. Gli altri ex che si incroceranno sul parquet sono Drake Diener, già in biancoverde nella seconda parte della stagione 2007/2008 e David Moss, da quest’anno nella città del Palio, ma amatissimo dal pubblico del PalaScapriano, sempre vicino alla squadra nonostante il momento negativo. Nella speranza di invertire questo trend è arrivato, in settimana, l’ex NBA Joe Crawford, guardia ventiseienne utilizzabile anche nel ruolo di ala, con brevi apparizioni in maglia Lakers e Knics, ma dalle ottime credenziali tecniche, guadagnate a livello universitario.  Per oggi non è stato tesserato in tempo utile.
Il profondo rinnovamento imposto dalle nuove norme oltre che suggerito da naturali esigenze tecnico-gestionali, ha obbligato la società biancorossa del capitano Gianluca Lulli, ad alcune dolorose rinunce.
Su tutte, quella al play Giuseppe Poeta, passato alla Virtus Bologna insieme a Valerio Amoroso e fino allo scorso anno uomo chiave del quintetto.
Partito anche Ryan Hoover, era arrivato da Milano Mike Hall, ala statunitense di indiscusso talento, ma con gravi limiti caratteriali: dopo cinque partite, infatti, il giocatore (attualmente fuori rosa) è stato sostituito da Josh Davis, proveniente dai greci del Panellinios. Terminata l’esperienza a Reggio Emilia, ha scelto Teramo anche Giorgio Boscagin, giocatore versatile entrato, finora senza troppa fortuna complice una serie di infortuni, anche nel giro della Nazionale  Dal campionato ellenico arriva anche il nuovo play Ivan Zoroski, lo scorso anno in forza al Panionios. Sotto i tabelloni, Teramo si affida ai 207 centimetri del naturalizzato macedone Kevin Fletcher dal Besiktas, accanto al quale cresce vistosamente un ottimo prospetto del basket italiano come Achille Polonara.     

Francesco Vannoni

IL ROSTER DELLA BANCA TERCAS TERAMO
Giorgio Boscagin (Guardia/Ala), Joe Crawford (Guardia/Ala) Josh Davis (Ala), Drake Diener (Guardia), Kevin Fletcher (Centro), Gianluca Lulli (Ala), Alex Martelli (Guardia/Ala), Achille Polonara (Centro), Roberto Rullo (Play), Ivan Zoroski (Play)
Coach: Alessandro Ramagli

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv