SIENA NOTIZIE NEWS

 

ARRESTATO LATITANTE RUMENO COLPITO DA MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE

News inserita il 15-10-2010

L'uomo, 34enne di professione taglialegna, è stato fermato nel comune di Sovicille ed era ricercato per tentata violenza sessuale e furto aggravato, reati commessi in Romania nel 2005.

I Carabinieri di Poggibonsi hanno arrestato T.V., 34enne di origini rumene, coniugato e domiciliato a Siena, di professione taglialegna, già noto alle cronache, perchè resosi responsabile dei reati di violenza, tentata violenza sessuale e furto aggravato.
Nel corso di attività investigativa, i Carabinieri di Chiusdino sono venuti a conoscenza della presenza, nel territorio senese, di un soggetto colpito da mandato di arresto internazionale.
Durante le indagini, in località Cerbaiole del comune di Sovicille, un giovane ha attirato l’attenzione degli investigatori della valdelsa.
L’uomo è stato identificato e condotto in caserma a Poggibonsi per ulteriori accertamenti, che hanno rivelato come il rumeno  fosse colpito dal  mandato di arresto internazionale, emesso il 19 novembre 2007 dal Tribunale di Falticeni (Romania), in virtù di sentenza penale per i reati, commessi in Romania nel 2005, di “Tentata violenza sessuale” e “Furto aggravato”.
L'uomo è stato tradotto nel carcere di Siena,  a disposizione della Corte di Appello di Firenze che conduce le indagini.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv