SIENA NOTIZIE NEWS

 

AL "PIANELLA" L'ANTICIPO TELEVISIVO DELLA MONTEPASCHI CONTRO CANTU'

News inserita il 13-11-2010

 

brianzoli sono appaiati in classifica con i ragazzi di Pianigiani a quota sei punti, in virtù delle tre vittorie finora ottenute: quelle interne con Vanoli Cremona e Banca Tercas Teramo e il ‘colpo’ esterno di Roma, alla terza giornata, sulla Lottomatica di Matteo Boniciolli.

Le telecamere di Sky scelgono ancora la Montepaschi. Dopo la vittoriosa partita interna con Caserta, i biancoverdi, reduci dalla sconfitta patita in Euroleague per mano del Fenerbahce, sono di nuovo protagonisti nell’anticipo televisivo di questo pomeriggio, alle ore 20, sul parquet del "Pianella" di Cucciago (oggi NGC Arena) dove dovranno vedersela con la Bennet Cantù del coach milanese Andrea Trinchieri. I  brianzoli sono appaiati in classifica con i ragazzi di Pianigiani a quota sei punti, in virtù delle tre vittorie finora ottenute: quelle interne con Vanoli Cremona e Banca Tercas Teramo e il ‘colpo’ esterno di Roma, alla terza giornata, sulla Lottomatica di Matteo Boniciolli. La sfida infinita fra due storiche realtà della pallacanestro italiana –divise anche dai rapporti tutt’altro che idilliaci tra le tifoserie– ha visto l’en plein biancoverde nei cinque confronti dello scorso campionato, quando Siena e Cantù incrociarono i propri destini anche nella semifinale play-off, chiusa in favore dei Campioni d’Italia dopo gara3. 
L’ennesimo miracolo costruito dal presidente Corrado porta la firma di uno dei ‘grandi vecchi’ del nostro basket che risponde al nome di Bruno Arrigoni
Ripetersi non sarà facile, ma intanto confermare quasi in blocco il roster può essere un’ottima base di partenza: partiti Giovacchini e Lydeka, accanto ai ‘senatori’ Mian e Mazzarino sono rimasti in Brianza anche il richiestissimo Maarten Leunen, ala statunitense molto temibile nel tiro da fuori (3/4 nei 19 punti dell’ultima uscita), la guardia georgiana Manuchar Markoishvili cresciuto nella Benetton Treviso, ormai maturo per vetrine ancor più prestigiose, il serbo Vladimir Micov e il centro austriaco Benjamin Ortner, già a Reggio Emilia e a Udine. In cabina di regia  c’è la novità di Mike Green, play con trascorsi in Turchia e Belgio. Sotto le plance sono arrivati, proprio da Siena, i centimetri e i muscoli di Denis Marconato, che allargano le rotazioni e garantiscono grinta e temperamento, dote che non fa difetto a chi, nel corso di una lunga carriera da Treviso a Barcellona, ha vinto tutto.

Francesco Vannoni

IL ROSTER DELLA BENNET CANTU’
Awudu Abass (Guardia), Marco Diviach (Ala), Edmunds Dukulis (Ala), Mike Green (Play), Maarten Leunen (Ala), Denis Marconato (Centro),  Manuchar Markoishvili (Guardia), Giacomo Maspero (Ala), Nicolas Mazzarino (Guardia), Michele Mian (Ala), Vladimir Micov (Ala), Benjamin Ortner (Centro), Jonathan Tabù (Play), Arminas Urbutis (Ala/Centro)   
Coach: Andrea Trinchieri

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv