SIENA NOTIZIE NEWS

 

AL PALAPENTASSUGLIA AMBIENTE CALDO E APPASSIONATO NELLA GARA DELLA MONTEPASCHI

News inserita il 11-12-2010

   

La vittoria interna di misura (77-75) contro Montegranaro ha permesso ai pugliesi, che oggi alle ore 18,15 affrontano la Mens Sana, di agganciare al penultimo posto la Pepsi Caserta e la Lottomatica Roma.

Probabilmente anche lo stesso Giovanni Perdichizzi, coach della neopromossa Enel Brindisi, sapeva che l’avventura in serie A non sarebbe stata delle più semplici. Forse, però, dopo otto giornate di campionato sperava in una classifica migliore; anche se la vittoria interna di misura (77-75) contro Montegranaro ha permesso ai pugliesi di agganciare al penultimo posto la Pepsi Caserta e la Lottomatica Roma, senz’altro destinate a risalire la china, lasciando momentaneamente la coda della classifica alla Banca Tercas Teramo. 
I prossimi avversari della Montepaschi, che riceveranno i campioni d’Italia sul parquet del ‘PalaPentassuglia’ oggi alle ore 18,15, palesano qualche carenza ma la truppa di Pianigiani, tornata capolista dopo la roboante vittoria sull’Armani Jeans e reduce dall convincente vittoria di Zagabria, dovrà fare i conti con un ambiente caldo e appassionato, autentico ‘sesto uomo’ per la squadra del presidente Corlianò.
Persi Nikola Radulovic e Edin Bavcic, l’ Enel Brindisi si è affidata all’esperienza di Hervé Touré e al talento di Yakhouba Diawara (ambedue autori di 16 punti nell’ultima vittoria casalinga) e alla lucidità di Bobby Dixson, giocatore proveniente dai francesi del Villeurbanne con i quali ha disputato la scorsa edizione di Eurolega e dove, proprio contro i senesi, ha sfoderato la miglior prestazione personale con 21 punti realizzati. In cabina di regia c’è anche Antony Giovacchini (ex tra le altre di Milano e Cantù). Uno dei pilastri dello starting five brindisino è Giuliano Maresca, protagonista già in LegaDue e confermatosi elemento imprescindibili negli equilibri tattici di Perdichizzi. A proposito di facce note al nostro basket, quella di Chris Monroe è una delle più familiari: la guardia statunitense (buon tiratore) ha vestito anche le maglie di Napoli, Milano e Pavia. Sotto le plance ci sono i due metri e undici del centro a stelle strisce Kris Lang, tornato in Italia tre anni dopo il biennio trascorso alla Virtus Bologna (dal 2005-2007) durante il quale ha disputatp una finale scudetto persa contro la Montepaschi.

Francesco Vannoni

IL ROSTER DELL’ENEL BRINDISI
Yakhouba Diawara (Ala), Bobby Dixon (Play), Stefano Gallea (Guardia) Anthony Giovacchini (Play), Luca Infante (Ala Centro), Kris Lang (Centro), Giuliano Maresca (Guardia), Chris Edward Monroe (Guardia), Federico Pugi (Ala), Anthony Roberson (Guardia), Hervè Tourè (Ala), Maurizio Vorzillo (Ala)
Coach: Giovanni Perdichizzi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv