SIENA NOTIZIE NEWS

 

AD ABBADIA SI RESPIRA IL NATALE. GRANDE ATTESA PER LE FIACCOLE DELLA VIGILIA

News inserita il 17-12-2010

 

Abbadia San Salvatore si prepara al Natale. Il comune ha presentato nei giorni scorsi il programma “La magia del Natale… Sull’Amiata e in Val d’Orcia tra miniere e musei”. Grande attesa per le classiche fiaccole natalizie del 24 dicembre

 

Abbadia San Salvatore si prepara al Natale. Il comune ha presentato nei giorni scorsi il programma “La magia del Natale… Sull’Amiata e in Val d’Orcia tra miniere e musei”. Tante le occasioni per passare una piacevole vacanza sfruttando la montagna e le ricchezze culturali e storiche che il paese ha da offrire. Sono previste ciaspolate sulla neve, accompagnati da una guida, che si concluderanno con grigliate o aperitivi e non mancheranno le visite guidate al museo minerario con la possibilità di vedere come era fatta una vera galleria della miniera viaggiando su un trenino dei minatori. I Mercatini di Natale saranno presenti ogni domenica fino al 6 gennaio.
Infine non mancherà il consueto appuntamento con le fiaccole natalizie del 24 dicembre che accompagneranno badenghi e turisti fino al giorno di Natale. La suggestiva tradizione ha radici lontanissime nel tempo, risalenti addirittura al medioevo, quando le fiaccole indicavano e scaldavano la strada dei pellegrini diretti a Roma. Già in questi giorni la comunità si sta mobilitando per la loro costruzione, nonostante la neve ed il gelo non offrano una perfetta compagnia,  per fare in modo che, come ogni anno, anche questa fiaccolata della vigilia sia uno spettacolo davvero indimenticabile. 

Marco Fabbrini

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv