SIENA NOTIZIE NEWS

 

A SAN QUIRICO FIACCOLATA CONTRO LA DROGA E LE ALTRE DIPENDENZE

News inserita il 18-10-2010

Venerdì 22 ottobre l'Associazione L.A.Vi.T ha promosso un evento che si occupa delle dipendenze, principalmente tossicodipendenza e alcolismo

L’Associazione L.A.Vi.T. porterà in piazza, a San Quirico d'Orcia, un argomento scottante: quello delle dipendenze, con la volontà di sottolineare il modo superficiale con cui spesso vengono affrontate. Di tossicodipendenza e alcolismo, per fare due esempi, si parla troppo poco e con leggerezza. Due baratri, dai quali è molto difficile risalire, nei quali abbiamo visto cadere tanto conoscenti che personaggi dello spettacolo. Siamo tutti però consapevoli di quanto queste dipendenze siano sempre più pericolose ed accessibili?
Qualcuno non lo è, e qualcun’altro non ne vuol proprio parlare.
Per questo motivo l’associazione, che opera in provincia di Siena, ha in programma di aprire un centro di ascolto per le famiglie che necessitano di una consulenza e di promuovere il progetto della comunità di recupero di Murlo: questo darà maggior sostegno ai ragazzi che hanno scelto di uscire dalle dipendenze per ricominciare una nuova vita. 
Il ritrovo è previsto per venerdì 22 ottobre alle 21.30 in piazza 4 Novembre, di fronte all’Asilo Monumentale, e poi un corteo di fiaccole illuminerà i vicoli di San Quirico d’Orcia, fino ad arrivare al Palazzo Chigi Zondadari dove verrà aperto un dibattito sul tema.
L’Amministrazione Comunale parteciperà all’iniziativa insieme a molte associazioni locali e ad Alessandro Diottasi, fondatore di “Mondo Nuovo”, che arriverà da Civitavecchia, la sede centrale di questa rete di comunità.

Per informazioni: lavit.cmn@alice.it
Per informazioni sulla Comunità Mondo Nuovo:
www.mondonuovo.it

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv