SIENA NOTIZIE NEWS

 

A CASTELNUOVO NASCE "IL CLAN", CENTRO DI AGGREGAZIONE

News inserita il 04-11-2010

 

 

I nuovi locali, dove i ragazzi potranno ritrovarsi per giocare, partecipare a laboratori o vedere film, con la supervisione di educatori, sono aperti tutti i martedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 18, per i ragazzi da 8 a 11 anni. Il mercoledì e il sabato, dalle ore 15 alle ore 18, per ragazzi da 12 a 14 anni.

“L’apertura del Clan ci dimostra che, mettendo insieme risorse umane, organizzative e strumentali si possono raggiungere importanti obiettivi anche in un momento in cui le risorse a disposizione per l’erogazione di servizi  sociali sono in forte diminuzione, spesso mettendo a rischio i servizi stessi”. Con queste parole Filippo Giannettoni, assessore alle politiche sociali e sanità del Comune di Castelnuovo Berardenga, è intervenuto all’inaugurazione del Centro di aggregazione giovanile “Clan” di Castelnuovo, nei locali del Centro Informagiovani di Piazza Matteotti. Insieme a Giannettoni, erano presenti anche il sindaco Roberto Bozzi, e il coordinatore sociale zona senese dall'Azienda Usl 7, Simonetta Ferri.
Questo progetto -ha detto Giannettoni- si inserisce perfettamente nel percorso, previsto anche dalla normativa regionale, di una piena e completa integrazione tra politiche sociali e politiche sanitarie”. Il Centro di aggregazione giovanile, rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, fa infatti parte del Progetto “Madamadorè”, finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e attuato dall'Azienda Usl 7, su mandato dei Comuni che le hanno delegato la gestione dei servizi sociali.
Il Clan di Castelnuovo, nei cui spazi i ragazzi potranno ritrovarsi per giocare, partecipare a laboratori o vedere film, con la supervisione di educatori, è aperto tutti i martedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 18, per i ragazzi da 8 a 11 anni, e il mercoledì e il sabato, dalle ore 15 alle ore 18, per ragazzi da 12 a 14 anni.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv