SIENA NOTIZIE NEWS

 

8 TIFOSI DEL GROSSETO DENUNCIATI PER DANNEGGIAMENTO AGGRAVATO DI MOTORINI

News inserita il 16-11-2010

 

Sono 8 i grossetani fermati, dopo il derby, per danneggiamento aggravato di ciclomotori.
Il dispositivo pianificato per la partita di ieri ha funzionato e la fermezza delle Forze dell’ordine non è piaciuta al gruppetto di sostenitori del Grosseto che, nonostante le prescrizioni previste, avevano deciso di entrare senza titolo nel settore San Domenico dello stadio.
I giovani, invitati a tornare a casa perché sprovvisti di biglietto, hanno detto che sarebbero partiti subito, allontanandosi verso il centro storico di Siena. Ma così non è stato. Intorno alle 22:30 una segnalazione è giunta al 113: alcune persone avevano gettato a terra una decina di ciclomotori in via Vallerozzi, allontanandosi poi verso Porta Ovile. Pochi minuti dopo un altro cittadino della zona ha segnalato alla Polizia una comitiva di giovani nei pressi di una cabina telefonica il cui vetro era stato infranto da un sasso.
Le pattuglie dislocate sul territorio hanno rintracciato 8 ragazzi, tutti residenti a Grosseto, in via Simone Martini  all’altezza del ponte di Ravacciano.
Alla vista della Polizia si sono dati alla fuga, cercando di nascondersi nelle vie limitrofe ma sono stati presto bloccati.
I giovani, tutti di età compresa tra i 20 e i 36 anni, sono stati denunciati per danneggiamento aggravato in concorso e verranno sottoposti a Daspo. Due di loro, uno di 24 anni e il più grande di 36, erano già stati colpiti in passato dallo stesso provvedimento, emesso dalla Questura di Grosseto.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv