SIENA NOTIZIE NEWS

 

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI WTKA 2015: IL TEAM AURORA FA INCETTA DI MEDAGLIE

News inserita il 05-06-2015

 

 

14 atleti qualificati alle finali e 22 medaglie per la società di Kick Boxing di Abbadia San Salvatore.

Un altro grande successo per il Team Aurora di Abbadia San Salvatore. Una prestazione che ha superato ogni più rosea previsione. 14 atleti qualificati per le Finali dei Campionati Italiani WTKA di Kick Boxing.
Se la sono giocata a Napoli, insieme con i 2034 atleti provenienti da ogni parte d’Italia selezionati nelle Tappe del Centro, del Nord  e del Sud Italia, sotto gli occhi di  ben 150 ufficiali di gara.
Uno dei più grandi Palasport d’Europa e la prospettiva di confrontarsi con i migliori d'Italia non potevano che provocare un’emozione indescrivibile per gli atleti amiatini.
Competizioni emozionanti, che sono state orgogliosamente seguite e magistralmente dirette dal Maestro Arnaldo Piccinetti (coaudiuvato dal suo team: Giorgio Raffi, Marco Guidarini,  Michela Piccinetti, Hicham Mohamed e Samuela Rosati, capaci di trasmettere agli atleti passione e professionalità)  e che hanno proiettato gli atleti del Team Aurora nelle finali, dove hanno conquistato i gradini più alti del podio.
Tre ori nel Semi Contact e un bronzo nel Creative Forms per Noemi Bisconti, atleta in forte ascesa, già componente della Nazionale  Premier, ha combattuto in tre categorie diverse con una grinta strepitosa, mantenendo lucidità e determinazione per tutti gli incontri. Due ori nel Creative Forms Music e Extreme Forms e due argenti nel Semi Contact per Morgana Piccinetti, anche lei già componente della Nazionale Premier. Due ori e un bronzo nel Light contact e Semi Contact per Brenda Baiocchi, terza componente della Nazionale Premier che, nonostante alcuni problemi fisici, ha saputo dare il meglio di sé, grazie all'ottimo livello tecnico  che ha raggiunto in questi anni di competizioni e successi. Due ori per Matilde Aggravi nel Semi Contact e Creative Forms, una  vera e propria rivelazione nel combattimento che la rende vincente anche contro le cinture nere. Giovanissima con i suoi 10 anni, si è esibita nel Creative Forms Music con evoluzioni acrobatiche di altissimo livello. Tre argenti e un bronzo nel Semi Contact e Creative Forms per Giulia Contorni, atleta molto combattiva che non perde mai la lucidità, un'aggressività sportiva ed un rispetto verso gli avversari da far invidia. Un argento e un bronzo per Emma Zoppi, atleta di soli 8 anni che continua a stupire per  la combattività e la passione per questo sport. Un argento per Nicole Bisconti  nell'Extreme Forms, atleta molto forte; elasticità e determinazione  le permettono di primeggiare in più stili. Un argento per Soraya Mambrini nel Creative Forms, atleta di 10 anni capace di affrontare le competizioni con determinazione e creatività  e infine Daniel Mambrini che a soli 7 anni  ha gareggiato nel Creative Forms conquistando un argento.
L’ennesima carrellata di medaglie e riconoscimenti per una squadra che ormai da 20 anni riscuote successi in giro per l’Italia e per il mondo, portando grandissimo lustro alla comunità di Abbadia San Salvatore. Una passione che da sempre coinvolge giovanissimi e ragazzi e che anno dopo anno è aumentata, incrementando allo stesso tempo il numero di traguardi raggiunti e l’importanza del Team, rendendolo una delle più belle realtà sportive italiane. Una realtà tutta badenga.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv