AMICI ANIMALI: VACANZE RILASSANTI INSIEME A FIDO E MICIO

News inserita il 24-04-2018 - Attualità Siena

Assicurarsi che ogni momento del viaggio sia a misura di quattro zampe

Progettare le vacanze, per chi ha in casa un amico a quattro zampe, può rivelarsi un’impresa complessa: non ci sono solo voli da fissare e alberghi da prenotare, ma bisogna assicurarsi che ogni momento del viaggio sia a misura di quattro zampe e che nessun contrattempo mandi a monte il viaggio o la sua serenità. Ma come fare ad assicurarsi di aver pensato a tutto? Space Hotels ha raccolto alcuni utili consigli per chi viaggia con il suo migliore amico a quattro zampe. Il più prezioso, però, è quello di visitare il sito del gruppo per capire subito quali sono le mete dove trovare con certezza alberghi pet friendly ed un servizio all’altezza delle aspettative.
 
Prima di partire:
Almeno due settimane prima della partenza è raccomandabile fare al nostro amico a quattro zampe un checkup completo per accertarsi che il suo stato di salute gli permetta di viaggiare e allo stesso tempo confrontarsi con il veterinario su quali siano le accortezze da tenere. Parallelamente bisogna controllare il libretto sanitario dell’animale per verificare che il piano vaccinale sia in piena regola. Non dimenticate di portare con voi il libretto alla partenza!
Infine, per ogni evenienza, comprate per Fido e Micio una medaglietta identificativa completa con tutti i vostri recapiti così, qualunque cosa dovesse succedere, saprete di poter essere contattati prontamente!
 
Una valigia a quattro zampe:
Cosa mettere in valigia quando si parte con cane o gatto? Per prima cosa il libretto sanitario, i documenti di viaggio, un trasportino se la dimensione dell’animale lo permette, preferibilmente di quelli con il fondo impermeabile e poi ovviamente guinzaglio, museruola, spazzole e shampoo secco per la pulizia anche fuori casa. Importante non dimenticare il giochino preferito del vostro amico e magari un capo d’abbigliamento con il vostro odore, che di certo lo tranquillizzerà nei momenti d’agitazione.
 
Il viaggio di Fido e Micio:
Importante, infine, preferire viaggi brevi, qualunque sia il mezzo prescelto per viaggiare. Ricordate, infatti, che per un animale alcuni viaggi risultano più stressanti di altri. Nello specifico un cane prova un grande stress nel viaggiare nella stiva di un aereo mentre può resistere fino a quattro ore in cabina con il padrone o viaggiando in treno.
 
In albergo con gli amici animali:
Da oltre un decennio, gli alberghi affiliati a Space Hotels promuovono l’ospitalità Pet Friendly: qui gli animali non sono solo ben accetti ma sono ospiti graditi.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv